COME ALLEVARE TORDI COMUNI, MUTATI ED ESOTICI nel 2024
di Luca Gorreri con la collaborazione di Daniele Bedogni
Questo libro di oltre 200 pagine rivolto ad allevatori, cacciatori e appassionati costituisce un fondamentale riferimento per l’allevamento dei turdidi comuni come il tordo bottaccio, il sassello, la cesena, il merlo ,i soggetti mutati e molti tordi esotici. E’ cioè un guida, un manuale a tutto tondo in cui vengono affrontati tutti i tematismi pratici come le specie nei dettagli, le tipologie di voliere o altri tipi di ambienti, la determinazione dell’età, il tipo di alimenti e i vari prodotti da usare nei vari periodi, l’imbecco, le malattie e le cure, novità sul fotoperiodo e molte altre innovazioni come l’uso di insetti, l’uso della torba acid adi sfagno, i vivi ed i congelati il loro reperimento e allevamento, il controllo delle zanzare , nuove tecniche per allevare il sassello e la cesena, la detenzione, l’inanellamento . Il libro è impreziosito da moltissime ed originali immagini a colori che ne aiutano la comprensione.
Luca Gorreri (autore)
Laureato in scienze agrarie è autore di oltre 40 libri a carattere scientifico e divulgativo anche sul tema ornitologico e di allevamento. Da ricordare i 4 libri: L’allevamento dei turdidi comuni (1997), Manuale per l’ allevamento dei tordi comuni, esotici e mutati (2009), Riconoscimento di età e sesso dei turdidi comuni (2011)Libri tutti esauriti da tempo. Ed infine il volume Riconoscere e allevare i Tordi (20 13). Ha pubblicato numerosi articoli di ornicoltura su riviste specializzate. E’ vincitore di numerosi titoli, oltre 100 nell’ambito dei Campionati del mondo di ornitologia e dei campionati italiani e vanta un esperienza quarantennale nel campo dell‘allevamento ornitico settore turdidi mutati ed esotici.
Daniele Bedogni (collaboratore)
Alleva turdidi in maniera professionale da oltre cinquanta anni, ha molta esperienza nel comparto tecnico-pratico, oggi ha un allevamento in un ambiente collinare immerso in un oliveto della campagna Toscana (Montespertoli-Loc.tà Fezzana ) composto da oltre 200 belle voliere e ha selezionato in modo esemplare molte specie di tordi da canto e mutati come “I neri di Fezzana” che rappresentano una mutazione molto importante ad uso venatorio. Alleva sasselli anche mutati ,bottacci , cesene ……sentire lui chiaramente
Un libro con tante novità, innovativo…..su alimentazione, fotoperiodo,…
Chatta con noi